top of page

Regolamento Hotel  Serena e tassa di soggiorno

​

​

​

 Il regolamento della struttura ricettiva Hotel Serena di Riolo Terme e' istituito per garantire a tutti gli ospiti un ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. Esso ha natura contrattuale pertanto la richiesta di soggiornare in Hotel e l'accettazione di tale richiesta implica l'accettazione totale del presente regolamento. L'inosservanza come previsto dalla legge italiana comporta l'allontanamento dell'ospite e la segnalazione alle autorita' di pubblica sicurezza polizia o carabinieri.

1)     Documenti: All'arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti obbligatoriamente di documenti di riconoscimento al fine della compilazione e comunicazione della presenza agli organi di polizia compresi i minori tassativamente;

2)     E' assolutamente vietato far salire in stanza ospiti e persone non registrate in albergo e, quindi, devono lasciare il documento di identita'alla reception;

3)     I genitori di bambini o ragazzi o (chi ne esercita la potesta') sono responsabili degli atti compiuti da  minori all'interno dell hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti e hanno l'obbligo del rispetto del silenzio;

4)     Le camere dell' hotel sono disponibili dalle ore 11:30 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza salvo diversi accordi con la direzione dell'albergo. Le chiavi della camera devono essere obbligatoriamente riconsegnate alla reception. Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall'ora di ingresso.

5)     Il nostro albergo accetta nella propria struttura animali purche' venga informato all'atto della prenotazione. Il cliente all'interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l'animale in modo da non recare molestie rumori e danni agli altri ospiti e alla struttura alberghiera. Possono accedere in hotel solo animali in regole con le norme sanitarie. Gli animali da compagnia non sono ammessi nella sala colazione e nella sala ristorante e devono essere tenuti a guinzaglio. Deve essere consentita la pulizia della camera al nostro personale addetto.  La direzione puo' chiedere un risarcimento per eventuali danni arrecati. Il diritto alla privacy e' garantito ad ogni cliente  come prevede la legge in materia.

6)     E' severamente vietato fumare all'interno delle stanze e della struttura  fumare  fuori in terrazzo e in veranda, nel caso verrà applicata una penale.

7)     Divieti:  E' vietato per ragioni di sicurezza utilizzare nelle stanze fornelli, scalda vivande, ferri da stiro o macchinette da caffe'. Per lavare, stendere la biancheria, stirare c'e' l'apposito spazio nel area parcheggio vicino alla lavanderia che e' aperto dalle 09:00 sino alle 14:00 ed occorre rivolgersi al personale delle camere. In hotel c'e' anche un servizio lavanderia dietro pagamento del corrispettivo alla reception. Per le tariffe e il ritiro sacchetti per il lavaggio rivolgersi alla reception. E' vietato dal regolamento comunale stendere panni alle finestre

8)     La biancheria delle stanze e della sala da pranzo viene sostituita come prevede il regolamento per gli hotel a 3 stelle.  Il cambio della biancheria da bagno viene cambiata ogni due giorni  la biancheria da letto una volta alla settimana. Un eventuale cambio quotidiano della biancheria verra' conteggiato come supplemento da pagare. E' vietato portare via la biancheria dall' hotel. In caso di biancheria mancante saremmo costretti ad addebitarla sul conto.

9)     Nel nostro albergo si pratica la raccolta differenziata e quindi vi preghiamo di adoperare gli appositi contenitori differenziati. Non sprecare acqua e corrente elettrica quando si esce dalla stanza  chiudere tutto.

10)   In caso di danni alla struttura, agli oggetti o smarrimento delle chiavi si dovra' pagare il corrispettivo a nuovo all'albergo.

11)   Deposito valori: La direzione declina ogni responsabilita' e non puo' rimborsare nulla per i beni non custoditi nelle cassaforti delle proprie stanze oppure lasciare in deposito nella cassaforte principale dell'albergo. Qualora il cliente  ritenga la cassaforte della stanza idonea per i valori personali, la direzione dell'hotel offre, un servizio di deposito e custodia. Per la normativa del codice civile la direzione ha l'obbligo di accettare in custodia, carte valori, denaro contante,e oggetti di valore, ma puo' rifiutarsi di custodire oggetti pericolosi, ingombranti, o di valore ritenuto eccessivo.

12)   Il parcheggio dell hotel: e' dietro all'hotel interno ma non custodito. La direzione non e' responsabile  per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture, ciclomotori o biciclette in parcheggio. Ogni cliente puo' portare la propria bicicletta nella propria camera ma la direzione non puo' rispondere per danni o furti alle bici dei clienti.

13)   Orari del silenzio: Negli orari 13:30 – 16:00 e 22:30 -08:00 si richiede ai clienti di osservare un comportamento consono a far si che non venga disturbato il riposo degli ospiti (compreso il tono di voce alto nella zona camere e l'uso di zoccoli o scarpe rumorose nelle stanze o sbattere le porte o schiamazzi di altro genere). L'uso della televisione o radio e' consentito con moderazione del volume. 

14)   La sala colazione si trova al primo piano  e viene servita dalle 07:30 alle 10:30. Il pranzo e' servito alle ore 12:30. La cena e' servita alle 19:30. Si richiede alla gentile clientela di rispettare gli orari , massimo e' consentito un ritardo di 30 minuti.

15)   Si prega di segnalare tempestivamente intolleranze e allergie alimentari al personale di sala o alla reception

16)   Orari dell ‘hotel: L'albergo apre alle 07:30 del mattino e chiude alle ore 01:00 della notte. Per il servizio notturno in caso di emergenza si prega di chiamare il numero      dal telefono dell'albergo: 0546 71183

In ogni caso siamo sempre presenti e a disposizione in quanto noi titolari abitiamo in hotel.

17)   Medico: la guardia medica effettua i seguenti orari dalle 20:00 alle 07:00 numero telefonico 800244244 mentre durante il giorno occorre rivolgersi ai medici di base turistici dell asl numero telefonico  0546972828.  Farmacia 054674052 PRONTO SOCCORSO: 118.

18)   Servizio navetta o servizio pullmann: chiedere alla reception dell'albergo.

19)   WI-FI e internet point: il wi-fi e' gratuito ad uso esclusivo dei clienti dell'albergo copre tutto l'albergo e' monitorato e controllato per la polizia postale e per accedere occorre una password da richiedere alla reception. 

20)   Frigobar: il frigobar e' vuoto .

21)   Pagamento hotel:  si prega di pagare il conto dell'albergo sempre il giorno precedente alla partenza. Sono accettate le modalita' di pagamento contanti,  bancomat, carte di credito, bonifico bancario.

22)   Tassa di soggiorno: la tassa di soggiorno non e' compresa nel prezziario dell'albergo e va' pagata a parte. L' albergo riscuote l'imposta di soggiorno per conto del comune di Riolo Terme che la usa per fini turistici.

23)   Il prezzo di pensione viene applicato per una permanenza minima di tre giorni. Nella pensione non sono compresi acqua e vino in bottiglia e consumazioni bar, telefonate, lavanderia.

​

Tassa di soggiorno

 

A partire dal 1 Gennaio 2018 è prevista l'introduzione dell'imposta di soggiorno, che verrà riscossa dall'albergo per conto del Comune di Riolo Terme. L'imposta, del valore di € 1,50, è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio dell'Unione della Romagna Faentina fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi. Sono esenti dal pagamento della stessa i minori fino al sedicesimo anno di età.  L'imposta di soggiorno versata da ogni turista potrà essere utilizzata solo in ambito turistico per migliorare il soggiorno di ogni ospite di Riolo Terme. L'imposta di soggiorno non è compresa nel prezzo dell'hotel.

bottom of page