I petali della corolla ,

sono affascinanti tracciati da percorrere a piedi o in mountain bike, inseriti nei comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, che permettono di godere dell’ambiente e del patrimonio storico-architettonico di questi territori.

I percorsi fanno riferimento ed integrano l’itenerario denominato “Corolla delle Ginestre”, ampio percorso ad anello di complessivi 55 km interamente segnato. È praticabile in toto o per parti, in una o più giornate, usufruendo dei servizi forniti dalle strutture ricettive poste lungo il tracciato stesso che attraversa il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola fino a toccare il crinale dell’ Appennino Tosco-Romagnolo.

Sono molteplici e diversificate le caratteristiche ambientali dei percorsi dei Petali della Corolla, utili sua come “bretelle” per raggiungere il percorso generale della Corolla, sia come itinerari di passeggiata a sè stanti: le colline, i calanchi, il lungo fiume e la scoperta dei segni lasciati nel territorio dalla storia e dal modo di vivere dalle genti Romagnole.

 

Gli itinerari, facilmente praticabili sia a piedi che in bici o mountain bike ad esclusione dei petali di Brisighella, propongono una grande varietà di sentieri adatti ad ogni esigenza. Gli escursionisti potranno muoversi nei percorsi dei Petali della Corolla seguendo le indicazioni di questa cartografia, scoprendo ciò che il territorio offre, rispettandone l’integrità e praticando uno stile di vita salutare.

 

Richiedi in hotel le mappe dettagliate oppure è disponibile previo accordo una guida per mbk.

CONTATTI

  • Facebook
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Instagram

Tel. 0039 0546 71183

Via Garibaldi,27 Riolo Terme (Ravenna)

  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram