top of page

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI

Gentile Utente,
la presente informativa viene resa ai sensi dell'art. 13 del
Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei
dati personali, tenendo conto della Raccomandazione n.
2/2001 adottata il 17 Maggio 2001, agli utenti che accedono
al sito web https:// www.serenahotel.it/ ed è relativa a tutti i
dati personali che il Titolare raccoglie e detiene sui propri
utenti.
L'informativa è resa per il sito internet https://
www.serenahotel.it/ e non anche per altri siti web e/o
applicazioni eventualmente consultati dall'utente tramite link
a pagine esterne di terzi.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
Il titolare del trattamento è la società Hotel Serena 
, con sede in Via Garibaldi n. 27 – 48025
Riolo Terme (RA), P.Iva: , Tel: +39 0546 71183
Fax: +39 0546 71183, Email: info@serenahotel.it
I dati saranno memorizzati nei data base della società di
Provider del Server cui il Titolare si appoggia, presso data
center situati all'interno dell'Unione Europea.
Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede del
Titolare del trattamento, da personale o collaboratori esterni
debitamente designati quali responsabili del trattamento o
incaricati del trattamento.
DATI RACCOLTI
I dati personali raccolti e trattati dal Titolare del trattamento
attraverso il presente sito web sono riferibili alle seguenti
tipologie.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli
indirizzi di contatto del Titolare comporta l'acquisizione dei
dati di contatto del mittente necessari a rispondere, nonché
di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
L'utente, mediante la compilazione dell'apposito form di
richiesta informazioni posto nella sezione Richiedi info del
sito web, può inviare a Hotel Serena una richiesta fornendo
direttamente i propri dati personali quali nome e cognome,
indirizzo email e, opzionale, numero di telefono. Il mancato,
inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere
come conseguenza l'impossibilità di essere contattati e/o di
ricevere le informazioni richieste.
L'utente, mediante la compilazione dell'apposito form di
verifica disponibilità può richiedere la verifica di disponibilità
di camere dell'Hotel Serena per un determinato periodo,
fornendo direttamente i dati richiesti e, in particolare, il
proprio nome, cognome e indirizzo email. Tali dati sono
forniti direttamente dall'interessato e il mancato, inesatto o
parziale conferimento dei dati potrebbe avere come
conseguenza l'impossibilità di ricevere le informazioni
richieste e di ottenere un preventivo per il periodo indicato.
Attraverso la navigazione sul sito web il Titolare raccoglie
automaticamente alcuni dati, c.d dati di navigazione. I
sistemi informatici e le procedure software preposte al
funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso
del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui
trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di
comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non
sono raccolte per essere associate a interessati identificati,
ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso
elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi o dal
titolare del trattamento, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a
dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono
al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste,
l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la
richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della
risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri
parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente
informatico dell'utente. Tali dati, necessari per la fruizione
dei servizi web, vengono anche trattati in forma aggregata
allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine
più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o
giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
DESTINATARI
I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati
a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati
in qualità di responsabili per il trattamento e/o in qualità di
incaricati.
In particolare, i dati personali dell'interessato potranno
essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti
categorie: autorità competenti per adempimenti di obblighi di
legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
società di riparazione e/o manutenzione delle
apparecchiature informatiche; 3) società che gestiscono il
sito web e, in generale, per consentire ai fornitori di svolgere
attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I
nostri fornitori hanno accesso solo ai dati personali che
sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano
a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i
dati personali in conformità delle normative vigenti.
Il Titolare del trattamento non comunica a terzi nessuna
delle informazioni degli interessati senza il loro consenso,
salvo ove richiesto dalla legge. È in ogni caso esclusa la
diffusione dei dati personali trattati.
L'elenco completo dei responsabili del trattamento, dei
contitolari e degli incaricati al trattamento dei dati personali
può essere richiesto inviando apposita richiesta all'indirizzo
mail info@serenahotel.it
FINALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali
sono raccolti, come di seguito descritte. Il Titolare del
trattamento utilizza i dati forniti dagli interessati per:
1. Adempiere a obblighi di legge, regolamento,
normativa comunitaria;
2. Gestione dell'invio delle informazioni richieste
tramite il modulo di contatto. La base giuridica del
trattamento è l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato
è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati personali per
la finalità sopra indicata è facoltativo, ma in difetto non sarà
possibile procedere con la gestione della richiesta di
informazioni;
3. Finalità di ricerche/analisi statistiche su dati
aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare
l'utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare
il traffico e valutare usabilità e interesse;
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e
manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire
gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati personali sono definitivamente eliminati decorsi 3 mesi
dalla raccolta, salvo oneri di legge che prevedano
l'archiviazione per periodi di tempo più lunghi.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire
la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non
autorizzati.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
Ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento UE 2016/679 a
ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti.
Diritto di Accesso: l'interessato, ai sensi dell'art. 15, ha diritto
di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di
dati personali che lo riguardano e, se del caso, di ottenerne
copia. Ha inoltre il diritto di ottenere l'accesso ai dati
personali che lo riguardano e a ulteriori informazioni quali la
finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo
di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.
Diritto di rettifica: l'interessato, ai sensi dell'art. 16, ha diritto
di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo
riguardano o l'integrazione degli stessi.
Diritto alla cancellazione: l'interessato ha diritto di ottenere
la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza
ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti
dall'art. 17.
Diritto di limitazione di trattamento: l'interessato ha diritto,
nei casi previsti dall'art 18 del Regolamento 2016/679, di
ottenere la limitazione del trattamento.
Diritto alla portabilità dei dati: l'interessato ha diritto di
ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano
e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza
impedimento, secondo quanto previsto dall'art. 20 del
Regolamento 2016/679;
Diritto di opposizione al trattamento: l'interessato ha diritto di
opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano
secondo quanto previsto dall'art. 21 del Regolamento
2016/679.
L'interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'Autorità
di controllo competente, il Garante della Privacy.
Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere
rivolte per iscritto al Titolare del trattamento.Il Titolare del
trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla
vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle
richieste di esercizio dei diritti degli interessati.
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare,
integrare o aggiornare periodicamente la presente
Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai
provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati
personali.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a
conoscenza degli interessati a mezzo mail e mediante link
alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web.
Ogni interessato è in ogni caso invitato a prendere visione
con regolarità della Privacy Policy per verificare l'Informativa
aggiornata.

bottom of page