Escursioni a tartufi

Attività riservata  ai clienti che vorranno osservare e scoprire, accompagnati da un tartufaio di provata esperienza e dai suoi pointer Moro & Mora, l’arte della ricerca del tartufo in aree non soggette a tartuficoltura nello splendido scenario del parco regionale della vena del gesso.
La varietà dei tartufi dipenderanno dalla stagione, dal  Marzuolo o Bianchetto molto apprezzato per il suo aroma ma meno costoso del tartufo bianco allo Scorzone ( tartufo nero estivo ) chiamato così per via della sua scorza un pò dura e verrucosa. Anche lo Scorzone è molto apprezzato in cucina essendo aromatico ( note di porcini-nocciola ) ma molto digeribile e a costi inferiori rispetto ad altri.
Il tartufo trovato sarà di proprietà del tartufaio , si potrà anche richiedere di pranzare e/o cenare con il tartufo raccolto nel ristorante del hotel.
La partenza è dal hotel in prima mattinata, nei mesi più caldi gli orari potrebbero variare, il trasporto verrà garantito dal organizzatore.
Il numero di persone minimo 2 max 4 verrà comunicato al momento della prenotazione, il periodo sarà da Marzo a Settembre.
Come abbigliamento si consiglia pantaloni lunghi e scarponi in caso di terreno asciutto mentre stivaletti se è bagnato , comunque vestiario da trekking.
Si raccomanda di portarsi acqua o altre bevande vista l’impossibilità di trovarli in loco.
 

Per tutte le informazioni contattateci.

CONTATTI

  • Facebook
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Instagram

Tel. 0039 0546 71183

Via Garibaldi,27 Riolo Terme (Ravenna)

  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram